Image
Loading
  • PRIMI
  • ORECCHIETTE
  • PASTA

ORECCHIETTE CON PANCETTA DOLCE SU CREMA DI PISELLI

LE NOSTRE RICETTE SONO PRESE DA LIBRI E RIVISTE DI CUCINA CERCANDO DI PROPORRE RICETTE PER TUTTI, SEMPLICI, FACILI E VELOCI.
LE REALIZZIAMO PERSONALMENTE E IL COSTO CHE PROPONIAMO E' INDICATIVO SOLO CON PRODOTTI ACQUISTATI IN VARI SUPERMERCATI IL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE.

I COSTI E GLI INGREDIENTI SONO PER DUE PORZIONI

INGREDIENTI
180 Gr Orecchiette
60 Gr Pancetta dolce a cubetti
100 Gr Piselli ( Per praticità e tempo ho usato pisellini in barattolo, chiaramente tu puoi usare quelli freschi o surgelati )
Cipolla per soffritto
Formaggio grana

PREPARAZIONE
Accendi l'acqua per la pasta. In una padella imbiondisci un po' di cipolla poi aggiungi i piselli, coprili e prosegui la cottura a fuoco basso. Quando la pasta è circa a metà cottura, porta i piselli in un recipiente e frullali fini a farli diventare una crema, se ti sembra troppo densa aggiungi un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta. In un' altra padella soffriggi i cubetti di pancetta, ma senza farli seccare.
Scola le orecchiette, uniscile alla pancetta e spadella un minuto. Metti la crema di piselli sul fondo dei piatti , aggiungi le orecchiette con la pancetta, grattugia il formaggio e buon appetito.